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POSIZIONE: #0042 - PAYROLL SPECIALIST - Sede Vicenza
INSERITA IL: 22/02/2017
DESCRIZIONE:
La figura ricercata verrà inserita all’interno del Team HR presso la sede di Vicenza in supporto alle attività payroll / amministrative del personale. Lavorerà con software Zucchetti per la gestione dei cartellini mensili e l'implementazione dei nuovi moduli della HR suite. Con il coordinamento dell'HR Business Partner si occuperà delle seguenti attività: 1- Raccolta ed inserimento presenze giornaliere; 2- Elaborazione cartellini mensili; 3- Aggiornamento anagrafiche dipendenti e sviluppo nuovi moduli Zucchetti; 4- Reportistiche periodiche sotto la supervisione del coordinatore dell’area HR;
NOTE:
PROFILO RICERCATO • Titoli di studio: Diploma di ragioneria / Laurea Economia • Esperienze professionali: Esperienza pregressa di almeno 1/2 anni in ambito HR/ payroll in azienda o studi di consulenza del lavoro. • Conoscenze tecniche/specialistiche: Conoscenza degli strumenti di rilevazione presenze e procedure di chiusura cartellini. • Conoscenze informatiche di base: Buona conoscenza ed abilità nell'utilizzo degli strumenti informatici. In particolare di MSOffice/ pacchetti elaborazione presenze (preferibile Zucchetti). Completano il profilo: • Spiccate capacità organizzative nel lavoro di gruppo e di gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative. • Attitudine al lavoro in team Contratto di assunzione: Part Time a tempo determinato. Si richiede disponibilità immediata. Sede di Lavoro: Vicenza Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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POSIZIONE: #0039 - ASSISTENTE UFFICIO PRODUZIONE - Sede Palacongressi di Rimini
INSERITA IL: 21/02/2017
DESCRIZIONE:
Il candidato sarà inserito all’interno della Direzione Eventi & Congressi e affiancherà il Responsabile e il Coordinatore dell’Ufficio Tecnico nell’ attività di supervisione degli eventi nelle fasi di allestimento, svolgimento e disallestimento. In particolare: • Verifica gli allestimenti (incluse aree expo) nel rispetto delle tempistiche indicate in comunicazione interna e/o nel piano lavori; • Si relaziona come interfaccia operativa con gli operai, i fornitori/service e il cliente; • Si occupa dell’organizzazione logistica in generale (accessi, tempistiche, flussi, magazzini ecc...); • Si occupa della sicurezza nei cantieri(allestimenti e disallestimenti) e nei giorni di svolgimento dell’evento; • Cura i cambi di allestimento; • Si occupa degli allacci elettrici e della climatizzazione nelle sale, del personale dei parcheggi forniti da Best Union, del personale pulizie e di tutti gli altri servizi attivati per l’evento nelle varie fasi; • Assiste agli incontri organizzati dal commerciale con il cliente in tutte le fasi di realizzazione dell’evento; • In caso di necessità e/o emergenze può intervenire come primo contatto prima di richiedere l’ intervento del personale interno preposto e/o dei fornitori.
NOTE:
SKILLS RICHIESTE • Esperienza nell’organizzazione degli eventi (assistenza organizzativa, pianificazione, etc) • Capacità organizzative e di problem solving • Pianificazione e programmazione del lavoro • Conoscenza in materia di sicurezza • Attitudine al lavoro in squadra • Carattere dinamico con buone capacità relazionale • Disponibilità a turni di lavoro NOTE: Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Sede di lavoro : PALACONGRESSI DI RIMINI

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POSIZIONE: #0040 - TIROCINIO FORMATIVO Marketing Operativo - Sede Rimini
INSERITA IL: 21/02/2017
DESCRIZIONE:
L’attività svolta dal tirocinante sarà a supporto operativo della Direzione Marketing e Sviluppo. Lavorerà in modo trasversale su tutte le manifestazioni che si svolgeranno all’interno del quartiere fieristico di Rimini. Le attività che sono state identificate sono di supporto all’attività del team marketing operativo. In particolare, il candidato dovrà: a. Contribuire alla creazione degli strumenti di marketing diretto b. Reperire notizie utili per generare attività legate ai social media c. Aggiornare i siti di manifestazione
NOTE:
PROFILO RICERCATO • Titolo di Studio: Laurea (in scienza della comunicazione, economia, ingegneria gestionale ) • Conoscenze informatiche: utilizzo evoluto del pacchetto Office. • Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta). Completano il profilo: • Attitudine al lavoro di gruppo • Orientamento al risultato, flessibilità, proattività e spiccate doti problem solving • Determinazione e tenacia nell’affrontare obiettivi e situazioni particolarmente sfidanti • Sensibilità al cliente ed efficacia nella persuasione • Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei collaboratori/colleghi. NOTE: Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Sede di lavoro : RIMINI

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POSIZIONE: #0041 - TIROCINIO FORMATIVO Area Business Rimini - Sport & Entertainment Division
INSERITA IL: 21/02/2017
DESCRIZIONE:
Il/La tirocinante sarà inserito/a all’interno del team ufficiale di manifestazione che seguirà l’organizzazione degli eventi GINNASTICA IN FESTA e SPORT SDANCE. Le attività che sono state identificate sono legate alla gestione degli espositori e della comunicazione sul visitatore finale. In particolare: a. Commercializzazione degli spazi espositivi delle società partecipanti b. Utilizzo del SIA (Software Gestionale) e delle procedure interne: creazione del database, inserimento dati, fatturazione, ecc. c. Gestione del calendario eventi ufficiale delle due manifestazioni, in un’ottica di interazione con l’area commerciale per la creazione dei palinsesti. d. Fungere da link tra il team di manifestazione e l’ufficio marketing e comunicazione nel trasferimento delle informazioni necessarie per la creazione degli strumenti di marketing diretto (es. Pianta guida, catalogo, sito, ecc.) e. Reperire dalle aziende le particolarità e le novità utili per generare attività legate ai social media f. Supporto al team commerciale nella gestione di eventi speciali
NOTE:
PROFILO RICERCATO • Titolo di Studio: Laurea in Materie Economiche/Marketing/Scienze della comunicazione. • Conoscenze informatiche: utilizzo evoluto del pacchetto Office. • Conoscenza lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta). Completano il profilo: • Sensibilità al cliente ed efficacia nella persuasione • Orientamento al risultato, flessibilità, proattività e spiccate doti problem solving • Determinazione e tenacia nell’affrontare obiettivi e situazioni particolarmente sfidanti • Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei compiti assegnati. • Attitudine al lavoro di gruppo NOTE: Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Sede di lavoro : RIMINI

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POSIZIONE: #0037 - INTERNATIONAL SALES AGENT
INSERITA IL: 11/02/2017
DESCRIZIONE:
La figura ricercata riporta all’International Sales Manager. La sua missione è quella di presenziare il territorio assegnato per i clienti già presenti e, in special modo, acquisirne di nuovi con l’obiettivo principale di svilupparlo e massimizzarne la redditività. Il candidato si occuperà della vendita complessa di servizi quali area, allestimenti, sponsorizzazioni di un brand fieristico. Competenze ed esperienze richieste Ricerchiamo un candidato che abbia conseguito una laurea in materie economiche/liguistiche e con esperienza maturata in campo commerciale all’estero di almeno due anni. Costituiscono requisiti essenziali l’ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua, la conoscenza dei mercati internazionali nonché la padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office). Il candidato ideale è un giovane grintoso, commerciale, dinamico, automunito, con una forte volontà di crescita professionale ed economica ed estremamente focalizzato sugli obiettivi. Gradita, ma non fondamentale, esperienza nel settore turistico B2B e/o in ambito editoriale.
NOTE:
Tipologia contratto: Agente del commercio Si offrono provvigioni gratificanti, adeguati supporti di back office, affiancamento iniziale. Possibilità reale di crescita economica e professionale. Sede di lavoro: Rimini o Milano Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).

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POSIZIONE: #0038 - SALES ACCOUNT SENIOR - JEWELLERY & FASHION DIVISION - SEDE VICENZA
INSERITA IL: 11/02/2017
DESCRIZIONE:
A supporto dell’Head of Sales della Jewellery & Fashion Division, il candidato si occuperà della gestione e lo sviluppo di un portafoglio di key client all’interno della manifestazioni organizzate dalla Divisione. Principali responsjavascript:Conferma();abilità Riportando dell’Head of Sales si occuperà, all’interno della Jewellery & Fashion Division, di: Elaborare e sviluppare adeguate strategie commerciali nel rispetto delle linee guida del piano strategico aziendale e di concerto con il suo diretto riporto; Sviluppare e consolidare le relazioni con i clienti per garantire la fidelizzazione dei key clients e lo scouting di clienti prospects in linea con il posizionamento desiderato; Analizzare le tendenze e le nuove opportunità di business al fine di garantire un costante sviluppo e una crescita continua dei ricavi sui brand riferiti al settore orafo e gioielleria e settori affini più in generale; Gestire le esigenze dei clienti in linea con i piani di business, coordinando le attività di vendita e customer care, elabora previsioni di vendita analitiche e monitora costantemente i risultati; Monitorare costantemente e in maniera metodica il mercato, i competitors nazionali ed internazionali, i mercati emergenti sia in merito ai prezzi/tariffe che in termini di progettualità; Mantenere le relazioni interfunzionali con le altre aree aziendali coinvolte nella valorizzazione delle Manifestazioni. Profilo ricercato • Titoli di studio: laurea in materie economiche, marketing e comunicazione, linguistiche • Esperienze professionali: almeno 5 anni di esperienza in ambiti commerciali come key account manager. L’esperienze di lavoro all’estero possono rappresentare elementi preferenziali. - Conoscenze tecniche specifiche: approfondita conoscenza del settore jewellery e/o luxury. • Conoscenze informatiche di base: utilizzo evoluto del pacchetto Office (in particolare Excel e PPT) • Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta) Completano il profilo: -Standing elevato -Spiccate doti relazionali e comunicative -Abilità nella gestione di trattative complesse -Determinazione e tenacia nell’affrontare obiettivi e situazioni particolarmente sfidanti -Sensibilità al cliente ed efficacia nella persuasione -Flessibilità e creatività -Orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving. -Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei collaboratori/colleghi. -Massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro (disponibilità a lavorare nei fine settimana sia in sede che presso le destinazioni internazionali) -Massima disponibilità alla mobilità su territorio nazionale e internazionale
NOTE:
NOTE: Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. SEDE: Vicenza

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POSIZIONE: #0036 - IT SPECIALIST - WEB DEVELOPER JUNIOR
INSERITA IL: 06/02/2017
DESCRIZIONE:
Il/la candidato/a verrà inserito all’interno dell’area IT e di supporto allo staff si occuperà di: • attività di help desk • supporto e manutenzione sui software utilizzati in azienda • supporto alla attività di gestione/manutenzione siti web di manifestazione • supporto attività di base a livello sistemistico tra cui l’installazione/ configurazione pc/smartphone • supporto alle attività di rete. PROFILO RICERCATO Titoli di studio: laurea in ambito informatico o titoli specialistici equipollenti Esperienze professionali: almeno 2 anni di esperienza in ambiti ICT presso aziende o società di consulenza; Conoscenze informatiche di base: utilizzo evoluto del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e conoscenza di linguaggi di programmazione SQL. Conoscenze tecniche specifiche: Conoscenze dei principali O.S. e sistemi di virtualizzazione (Windows Server, VMWare); Conoscenza nell’amministrazione di Active Directory, DHCP, DNS; Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta)
NOTE:
Completano il profilo: -Orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving; -Capacità di pianificazione e organizzazione; -Spiccate capacità organizzative nel lavoro di gruppo e di gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative; -Disponibilità a trasferte in ambito nazionale e internazionale; -Massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro. SEDE di lavoro : Rimini Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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POSIZIONE: #0026 - TIROCINIO FORMATIVO UFFICIO COMMERCIALE – Palacongressi
INSERITA IL: 01/02/2017
DESCRIZIONE:
Lo stagista ospitato nel settore commerciale svolgerà un’attività di assistenza alle Event Manager (EM) nella gestione degli eventi realizzati presso il Palacongressi di Rimini e presso le altre sedi congressuali del territorio della provincia di Rimini (Rimini Fiera, Palariccione, sedi alberghiere). Avrà così modo di poter conoscere e seguire l’organizzazione di un evento in tutte le sue fasi: dalla preventivazione, allo svolgimento, fino alla consuntivazione. Riportiamo di seguito un elenco delle principali aree/attività sulla quale lo stagista sarà chiamato a collaborare. 1. PREVENTIVAZIONE EVENTO: • Analisi della richiesta e raccolta input dalla EM • Assistenza alla EM per la stesura preventivo in word • Assistenza alla EM per la stesura della candidatura • Conoscenza network congressuale del territorio di Rimini 2. PREPARAZIONE RIUNIONI • Stesura del report dell’incontro con indicazione dei presenti (nome, cognome, ruolo di ciascuno), degli argomenti discussi e delle decisioni assunte e delle scadenze successive. Il report condiviso con la EM sarà il documento comune a tutto il tavolo di lavoro. 3. SOPRALLUOGHI E REALIZZAZIONE EVENTO • Organizzazione programma sopralluogo come da input delle EM (appuntamenti vari, preparazione materiale necessario, ecc.) • Accompagnamento clienti e fornitori in sopralluoghi interni ed esterni come concordato con EM • Presenza durante le fasi di allestimento, svolgimento e disallestimento secondo un piano concordato con la EM di riferimento • Valutazione degli incarichi specifici da gestire nelle fasi operative Il referente per tutte le attività sarà l’Event Manager dell’evento al quale lo stagista verrà assegnato, ma sarà necessario interfacciarsi con altri soggetti quali: partner, fornitori, uffici a supporto interni alla struttura. Il tirocinante affinerà le sue competenze nell'organizzazione e nella gestione di eventi.
NOTE:
PROFILO RICERCATO • Titolo di Studio: Laurea in materie economiche. • Conoscenze informatiche: utilizzo evoluto del pacchetto Office. • Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta). Completano il profilo: • Attitudine al lavoro di gruppo • Orientamento al risultato, flessibilità, proattività e spiccate doti problem solving • Determinazione e tenacia nell’affrontare obiettivi e situazioni particolarmente sfidanti • Sensibilità al cliente ed efficacia nella persuasione • Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei collaboratori/colleghi.

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POSIZIONE: #0035 - Tirocinio in Stage presso Area International Media & Corporate Communication - sede di VICENZA
INSERITA IL: 31/01/2017
DESCRIZIONE:
L’internazionalizzazione è la nuova frontiera dell'attività per le fiere italiane, strumenti indispensabili per supportare il processo di espansione delle aziende in tutti settori. Fiera di Rimini e Fiera di Vicenza sono due poli di eccellenza del panorama fieristico italiano: dalla loro esperienza e abilità imprenditoriale, dalla volontà di unire le loro capacità, nasce Italian Exhibition Group, il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà. Un progetto di valore che nasce dalla volontà di favorire la competitività promozionale e commerciale del made in Italy. Un business hub internazionale al servizio delle filiere che evolvono e competono guardando al futuro. Italian Exhibition Group sta cercando un tirocinante da inserire, con uno stage di sei mesi, presso l’area International Media & Corporate Communication del quartiere fieristico di Vicenza. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA' Il/la candidato/a avrà la possibilità di formarsi su alcuni interessanti progetti ed eventi fieristici, a carattere internazionale, dedicati al settore Luxury & Fashion, Lifestyle & Innovation, Centro Congressi Il/la candidato/a collaborerà con il team aziendale, sulle seguenti tematiche: •attività di UFFICIO STAMPA, PUBBLICHE RELAZIONI, EVENTISTICA; •supporto nella gestione di DATABASE GIORNALISTI, SALA STAMPA, LOGISTICA STAMPA OSPITATA, PRESENTAZIONI, ETC.; •collaborazione con i team interni per le attività operative relative agli eventi fieristici (es. creazione PRESENTAZIONI, COMUNICATI STAMPA, REPORT)
NOTE:
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE Ricerchiamo un candidato/a che sia laureato in COMUNICAZIONE o GIORNALISMO O PUBBLICHE RELAZIONI Costituiscono requisiti essenziali l’ottima conoscenza della lingua inglese, la padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office con particolare riferimento al programma excel) nonché la capacità di muoversi con disinvoltura in rete e sfruttarne al meglio i sistemi per la divulgazione e lo scambio di informazioni (es: social network, forum, portali di annunci). Il candidato ideale è una persona determinata, creativa, aperta alla relazione con gli altri. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di gruppo, curiosità, flessibilità e un forte orientamento al problem solving. Sede del tirocinio: VICENZA Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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POSIZIONE: #0033 - IT Specialist
INSERITA IL: 20/01/2017
DESCRIZIONE:
A supporto del IT Manager il ruolo prevede il controllo sulla corretta gestione degli strumenti informatici e tecnologici, la partecipazione attiva alle esigenze di innovazione promuovendo l’utilizzo di soluzioni idonee ad aumentare l’efficienza aziendale, la produttività personale, lo sviluppo e attuazione delle politiche e degli obiettivi di area. Riportando al IT Manager si occuperà, per la sede di Vicenza, di: - Garantire l’assistenza di primo livello a tutti gli utenti nell’ambito hardware e software agendo in prima persona oppure coordinando i fornitori nella presa in carico del problema e nella verifica della soluzione; - Garantire il supporto all’IT Manager nella gestione e coordinamento dei fornitori ICT, * verificandone la qualità della prestazione: rispetto dei contratti e dei livelli di servizio concordati; * individuando e proponendo soluzioni operative - Pianificare, sulla base delle indicazioni di massima individuate dall’IT Manager, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi; - Coordinare e gestire le esigenze tecnologiche relative agli eventi/manifestazioni che vengono organizzati in Fiera di Vicenza e in altre location in Italia e all’estero; - Condividere le informazioni con i vari di Responsabili di Funzione, raccogliere i suggerimenti tramite feedback di eventuali migliorie nella gestione dei sistemi e nuove implementazioni che verranno prontamente condivise con l’IT manager; - Collaborare con l’intero team per attività relative a sviluppo di nuove Implementazioni software/hardware, in coerenza con i fabbisogni gestionali del gruppo. - Verificare i documenti, certificati di tecnologia, registrazione, licenze, garanzie, contratti di servizio sulle operazioni di tecnologie e di servizi, gestisce le banche dati, installa e gestisce foolproof e password; - Supportare l’IT Manager e l’IT team nell’assicurare che hardware e software siano aggiornati e che i circuiti a banda larga siano operativi e in conformità con le specifiche del fornitore. - Mantenere la riservatezza di organizzazione, di progetto e di tutte le relative informazioni. Profilo Ricercato •Titoli di studio: laurea in ambito informatico o titoli specialistici equipollenti. •Esperienze professionali: almeno 5 anni di esperienza in ambiti ICT presso aziende o società di consulenza •Conoscenze tecniche/specialistiche: conoscenza di sistemi gestionali integrati e architetture hardware/software •Conoscenze informatiche di base: utilizzo evoluto del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e conoscenza di linguaggi di programmazione SQL. •Conoscenze informatiche preferenziali: software gestionale SIA (Engennering), CRM Sales Force, Archiflow, procedure di Business Intelligence, •Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta) Completano il profilo: •Orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving. •Capacità di pianificazione e organizzazione •Spiccate capacità organizzative nel lavoro di gruppo e di gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative. •Disponibilità a trasferte in ambito nazionale e internazionale •Massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro
NOTE:
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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