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POSIZIONE: #0033 - IT Specialist
INSERITA IL: 20/01/2017
DESCRIZIONE:
A supporto del IT Manager il ruolo prevede il controllo sulla corretta gestione degli strumenti informatici e tecnologici, la partecipazione attiva alle esigenze di innovazione promuovendo l’utilizzo di soluzioni idonee ad aumentare l’efficienza aziendale, la produttività personale, lo sviluppo e attuazione delle politiche e degli obiettivi di area. Riportando al IT Manager si occuperà, per la sede di Vicenza, di: - Garantire l’assistenza di primo livello a tutti gli utenti nell’ambito hardware e software agendo in prima persona oppure coordinando i fornitori nella presa in carico del problema e nella verifica della soluzione; - Garantire il supporto all’IT Manager nella gestione e coordinamento dei fornitori ICT, * verificandone la qualità della prestazione: rispetto dei contratti e dei livelli di servizio concordati; * individuando e proponendo soluzioni operative - Pianificare, sulla base delle indicazioni di massima individuate dall’IT Manager, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi; - Coordinare e gestire le esigenze tecnologiche relative agli eventi/manifestazioni che vengono organizzati in Fiera di Vicenza e in altre location in Italia e all’estero; - Condividere le informazioni con i vari di Responsabili di Funzione, raccogliere i suggerimenti tramite feedback di eventuali migliorie nella gestione dei sistemi e nuove implementazioni che verranno prontamente condivise con l’IT manager; - Collaborare con l’intero team per attività relative a sviluppo di nuove Implementazioni software/hardware, in coerenza con i fabbisogni gestionali del gruppo. - Verificare i documenti, certificati di tecnologia, registrazione, licenze, garanzie, contratti di servizio sulle operazioni di tecnologie e di servizi, gestisce le banche dati, installa e gestisce foolproof e password; - Supportare l’IT Manager e l’IT team nell’assicurare che hardware e software siano aggiornati e che i circuiti a banda larga siano operativi e in conformità con le specifiche del fornitore. - Mantenere la riservatezza di organizzazione, di progetto e di tutte le relative informazioni. Profilo Ricercato •Titoli di studio: laurea in ambito informatico o titoli specialistici equipollenti. •Esperienze professionali: almeno 5 anni di esperienza in ambiti ICT presso aziende o società di consulenza •Conoscenze tecniche/specialistiche: conoscenza di sistemi gestionali integrati e architetture hardware/software •Conoscenze informatiche di base: utilizzo evoluto del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e conoscenza di linguaggi di programmazione SQL. •Conoscenze informatiche preferenziali: software gestionale SIA (Engennering), CRM Sales Force, Archiflow, procedure di Business Intelligence, •Conoscenza lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta) Completano il profilo: •Orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving. •Capacità di pianificazione e organizzazione •Spiccate capacità organizzative nel lavoro di gruppo e di gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative. •Disponibilità a trasferte in ambito nazionale e internazionale •Massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro
NOTE:
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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POSIZIONE: #0034 - Tirocinio formativo - AREA IT
INSERITA IL: 20/01/2017
DESCRIZIONE:
Tirocinio presso Area IT Il/la candidato/a verrà inserito all’interno dell’area IT e di supporto allo staff avrà la possibilità di formarsi sui software utilizzati in azienda, partecipare a progetti innovativi in area IT, supportare la gestione di iinfrastrutture di rete complesse, svolgere attività di help desk di primo livello. Il/la candidato/a collaborerà con il team dedicato, sulle seguenti tematiche: • attività di help desk • supporto e manutenzione sui software utilizzati in azienda • Supporto alla attività di gestione/manutenzione siti web di manifestazione tramite CMS Pimcore • Supporto attività di base a livello sistemistico tra cui l’installazione/configurazione pc/smartphone Competenze ed esperienze richieste Il profilo ideale è un neo-laureato preferibilmente in area IT, ingegneria informatica o gestionale, ed ha un'ottima padronanza degli strumenti informatici. Costituiscono requisiti essenziali l’ottima conoscenza della lingua inglese, la padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office con particolare riferimento ai programmi word ed excel), la conoscenza di linguaggi di programmazione SQL Completano il profilo l’attitudine al lavoro di gruppo, alla gestione delle relazioni con interlocutori interni e esterni, curiosità, flessibilità e un forte orientamento al problem solving. Sede del tirocinio: Rimini
NOTE:

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POSIZIONE: #0032 - TIROCINIO FORMATIVO PRESSO AREA BUSINESS - Lifestyle&Innovation Division - VICENZA
INSERITA IL: 16/01/2017
DESCRIZIONE:
L’internazionalizzazione è la nuova frontiera dell'attività per le fiere italiane, strumenti indispensabili per supportare il processo di espansione delle aziende in tutti settori. Fiera di Rimini e Fiera di Vicenza sono due poli di eccellenza del panorama fieristico italiano: dalla loro esperienza e abilità imprenditoriale, dalla volontà di unire le loro capacità, nasce Italian Exhibition Group, il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà.Un business hub internazionale al servizio delle filiere che evolvono e competono guardando al futuro. Italian Exhibition Group sta cercando un tirocinante da inserire con uno stage di sei mesi, presso l’area Marketing&Sales del quartiere fieristico di Vicenza. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA': Il/la candidato/a avrà la possibilità di formarsi su alcuni interessanti progetti ed eventi fieristici, a carattere internazionale, dedicati al settore religioso e alle innovazioni e sviluppo tecnologico nel mondo della sanità. Il/la candidato/a collaborerà con il team dedicato, sulle seguenti tematiche: • attività di back office, popolazione e aggiornamento del CRM aziendale e dei database dei contatti di manifestazione; • supporto nella gestione degli eventi speciali (attività di convegnistica, contatti con i relatori e i partner di manifestazione); • collaborazione con i team interni (marketing, comunicazione ect..) per le attività operative relative agli eventi fieristici (es. creazione palinsesti, gestione portali di manifestazione, cataloghi, materiali di manifestazione)
NOTE:
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE: - Ricerchiamo un candidato che sia studente o laureando o laureato in discipline Economiche/Marketing/Comunicazione. Costituiscono requisiti essenziali l’ottima conoscenza della lingua inglese, la padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office con particolare riferimento al programma excel) nonché la capacità di muoversi con disinvoltura in rete e sfruttarne al meglio i sistemi per la divulgazione e lo scambio di informazioni (es: social network, forum, portali di annunci). Il candidato ideale è una persona determinata, creativa, aperta alla relazione con gli altri. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di gruppo, curiosità, flessibilità e un forte orientamento al problem solving. SEDE DEL TIROCINIO : VICENZA Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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POSIZIONE: #0031 - COMMUNICATION SPECIALIST
INSERITA IL: 20/12/2016
DESCRIZIONE:
La risorsa risponde e sarà di supporto all'Head of National Corporate Communication, nonché sarà di supporto al Press Office Coordinator. Si occuperà di svolgere le attività di media relation tradizionali on line e off line, Italia/Estero (piani di comunicazione, press list, note stampa, contatti con le redazioni e follow up, misurazione rassegna stampa). Tra i suoi compiti ci sarà quello di occuparsi, a supporto del social team interno, dell'attività di web content sugli account social corporate dell'azienda e svolgerà attività di segreteria organizzativa (conferenze stampa, contrattualistica e gestione pratiche, gestione archivi, rapporti con i fornitori). Competenze ed esperienze richieste Si richiedono: laurea in scienze della comunicazione o equivalente, inglese fluente, almeno 5 anni di esperienza in analoghe mansioni, spiccate capacità di relazioni interpersonali, totale disponibilità a frequenti trasferte di lavoro in Italia e all'estero. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di gruppo, curiosità e un forte orientamento al risultato. Sede di lavoro: Rimini Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
NOTE:

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POSIZIONE: #0027 - Marketing Assistant
INSERITA IL: 19/10/2016
DESCRIZIONE:
La figura sarà collocata all’interno della Direzione Marketing e Sviluppo e risponderà al Marketing Manager. Le sue principali attività riguarderanno: lo sviluppo di contenuti testuali e multimediali, la comunicazione integrata, attività di advertising sul web e marketing non convenzionale, storytelling e social media management. Sarà di sua competenza la gestione dei profili social in ottica business, lo sviluppo di iniziative di engagement, la gestione delle community, nonché l’aggiornamento dei siti web aziendali. Si occuperà inoltre della realizzazione dei testi per brochure aziendali e newsletter e dell’impaginazione di newsletter digitali.
NOTE:
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione/marketing e ha maturato una discreta esperienza presso agenzie strutturate operanti nel mondo della pubblicità e della comunicazione, coordinando progetti dedicati in particolare ai social network. Costituiscono requisiti essenziali il possesso di conoscenze tecniche/specialistiche quali la competenza nell’elaborazione di testi in italiano e inglese, una buona capacità di scrittura, competenza ed esperienza nella creazione, gestione e monitoraggio di campagne advertising sui principali social (Facebook, Google, Twitter, Instagram), lessico adeguato ai diversi strumenti web, social e mobile, nonché la padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office). Si richiede inoltre abilità nella gestione dei rapporti interpersonali, cura estrema dei dettagli e delle scadenze, educazione, apprendimento veloce e attitudine al gioco di squadra. Completano il profilo esperienze maturate nel content making sul web, con media tradizionali e di tipo giornalistiche o in ufficio stampa, competenze nella progettazione editoriale integrata e esperienza nel settore della comunicazione corporate. Sede di lavoro: Rimini Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).

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